Buon anniversario missionario!

L’espressione di suor Stella Maris quando, nella sua testimonianza missionaria (qui) si considera «callejera de la fe» – definizione molto «alla papa Francesco!» – è difficile da tradurre in italiano nella sua valenza profonda. Forse si può trovare una corrispondenza nelle figure dell’animatore o dell’educatore di strada… Al di là del significato che può avere in sé, questa espressione traduce bene l’ispirazione missionaria di noi Figlie dell’Oratorio, rifacendosi al nostro motto: «la via è aperta, bisogna andare».

Oggi, 31 gennaio, ricordando l’anniversario della prima partenza delle Figlie dell’Oratorio per l’America latina, a tutte le sorelle presenti e operanti in Argentina e in Ecuador, a quelle che hanno dedicato alla missione ad gentes alcuni anni della loro vita, a quante hanno già concluso il loro «andare» missionario consegnandosi al Padre, vada il nostro ricordo affettuoso e la nostra vicinanza nella preghiera.

Quello della missione ad gentes è un fuoco che, quando si accende, non si spegne più!

  1 comment for “Buon anniversario missionario!

  1. 01/02/2018 at 15:18

    San Vicenzo ci conceda la grazia di mantenere accesso il fuoco, di continuare a lavorare per il Regno, vivendo una consacrazione vicina alla gente e sapendo camminare con loro!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: