San Vincenzo, ti vogliamo bene!

In una società che vuol dare ai bambini e ai ragazzi sempre il «meglio» ma che spesso confonde il «meglio» con il «di più» sovraccaricandoli di stress e confusione, la nostra scuola sceglie la semplicità per la loro serenità e gioia.

Niente può dare al bambino tanta soddisfazione quanto un’attività semplice, una festicciola semplice, un discorso semplice, un cibo semplice, una soluzioni semplice perché la strada verso la felicità trova i suoi strumenti solo attraverso la semplicità.

È fondamentale insegnare ai bambini che bisogna godersi la vita nelle piccole cose quotidiane e molto probabilmente nell’avvenire non avremo giovani e adulti insoddisfatti, ma persone con radici salde e vitali.

Quest’anno in un clima di semplicità e gioia, in uno stile sobrio, i bambini della scuola dell’infanzia «Scaglioni» insieme alle insegnanti, hanno voluto celebrare la festa di San Vincenzo Grossi, per esprimere ed evidenziare lo stile che deve caratterizzare ogni comunità animata e coordinata dalle suore Figlie dell’Oratorio.

Ha partecipato alla nostra festa la Madre generale, Suor Roberta, la quale ha ringraziato i bambini e le insegnanti per questo momento semplice ma sentito, lasciando loro un portachiavi con l’immagine di san Vincenzo per appendervi le chiavi di casa, come segno della protezione di San Vincenzo Grossi sulle loro famiglie.

A conclusione, il classico lancio del palloncini a forma di cuore da parte dei bambini con un messaggio semplice: San Vincenzo ti vogliamo bene!  

 

 

 

 

 

suor Immacolata

Rispondi