Anniversari di Consacrazione tra le FdO

Grande festa per la nostra Famiglia religiosa nella solennità dell’Immacolata, tradizionalmente una delle date delle prime professioni, e per tutte, occasione per rinnovare privatamente i voti religiosi!

Dopo una giornata di preghiera e di riflessione, riunitesi a Casa madre e unite spiritualmente con quante sono state impossibilitate a viaggiare(*), suor Gabriella Ferrandi, suor Isabella Macchioni, suor Francesca Oldini e suor Anna Albanesi hanno rinnovato il loro sì al Signore e alla Chiesa per il sessantesimo e cinquantesimo anno di consacrazione.
Una vita consegnata e vissuta all’insegna dei tanti «sì» offerti per la costruzione di quel tempio santo che sono le relazioni, il luogo privilegiato in cui incontrare il Signore.
Anni di vita religiosa, di cui in questa circostanza facciamo memoria per la bellezza degli incontri fatti: i volti gioiosi dei bambini e delle ragazze, la mano tesa verso i poveri, la vicinanza alle famiglie.

Grazie di cuore carissime sorelle, perché con la vostra vita ci raccontate la verità delle promesse di Dio, che mai abbandona il suo popolo.

(*) suor Lucia Tufarulo, suor Cecilia Dolci. suor Rina Amaini e suor Rosa Visaggi

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi