In vacanza con… «Una parola… tante parole»

I mesi di luglio e agosto che ci stanno davanti, nelle attività lavorative o in genere sociali, nel nostro mondo occidentale sono tradizionalmente caratterizzati da una pausa, lunga o breve, che chiamiamo vacanze.

Sappiamo che non per tutti le cose andranno allo stesso modo, ma questo non toglie nulla alla possibilità di usufruire delle opportunità che le circostanze esterne possono offrirci o che noi stessi possiamo darci.

La Redazione del blog, in questo tempo, intende mettere a disposizione delle proprie visitatrici e visitatori una riflessione, semplice, ma costante, attraverso una rubrica che possa accendere delle piccole luci.

Avrà come titolo «Una parola, tante parole». I post che verranno pubblicati possono essere considerati brevi note che prendendo spunto da una parola tratta dagli scritti di San Vincenzo Grossi vengono poi arricchite con altri contributi sul tema.

Mentre auspichiamo per tutti di poter trascorrere un periodo sereno, invitiamo a raccogliere questa semplice proposta come una attenzione a tutti voi!

Buona estate

Rispondi

  1. Grazie. Sarà sicuramente una compagnia preziosa.
    Buona estate.