Buon Avvento 2018!

L’Avvento cristiano è un cammino già percorso, ma sempre nuovo, lungo il quale la liturgia presenta dei compagni di viaggio che, come fu la stella per i magi dell’oriente, a chi è disposto a riconoscerli, offrono le indicazioni necessarie per arrivare all’incontro con il «nuovo nato».

Quest’anno, oltre ai personaggi della liturgia, ci affidiamo anche alla guida di un personaggio più vicino a noi nel tempo e nell’esperienza di fede, san Vincenzo Grossi. Lo faremo attraverso uno strumento divenuto nel tempo un «classico» per adulti e ragazzi che si preparano al Natale: il CALENDARIO DELL’AVVENTO.

Risultati immagini per frecce png

Lo troveremo sempre disponibile nella barra laterale della home page e cliccando giorno dopo giorno prima sul riquadro generale del calendario e poi su quello specifico del giorno (che non corrisponde al giorno del calendario solare, ma del tempo liturgico che viviamo, quindi dell’Avvento), si apriranno «quadretti» natalizi centrati su don Vincenzo.

Ci lasceremo così illuminare da alcuni piccoli e semplici episodi della sua vita, dalle sue parole, dalle testimonianze su di lui. Non scopriremo nuove luci, ma potremo essere aiutati a guardare meglio la realtà e capire che in essa Dio respira di nascosto.

 

Rispondi

  1. Grazie per questa bella iniziativa. Inizio questo nuovo Avvento come duplice dono. Il dono dell’Avvento, regalo di Dio che nella sua pedagogia non vuole farci giungere impreparati ad accogliere, come si deve, suo Figlio. Il dono del calendario dell’Avvento, perché ci regala gocce, gesti quotidiani nei quali Dio prende forma e vita. BUON AVVENTO 2018.