Veglia Missionaria di Preghiera dalla Cattedrale di Lodi 24 ottobre 2015
Ieri sera nella cattedrale di Lodi si è svolta la veglia missionaria di preghiera, illuminata e significata dalla presenza dell’urna di san Vincenzo Grossi, traslata processionalmente dalla casa Madre.
Veglia Missionaria di Preghiera dalla Cattedrale di Lodi 24 ottobre 2015
“Don Vincnezo come amico di Gesú, folgorato dal suo Spirito ne fu una immagine tanto feliice da affascinare tanti giovani e le giovane del suo tempo; avviandole a una testimonainza di caritá capace di prendere tutta la loro vita, a questo amore vi auguro di pervenire, é l’amore del crociffisso!” queste soo alcune delle parole del vescovo di Lodi nella veglia in cattedrale. San Vincenzo ci doni a noi Figlie dell’Oratorio di essere “folgorate dallo Spirito” per poter viviere in autenticitá e fedeltá il nostro carisma.
La veglia missionaria di preghiera vissuta in comunione con tutta la chiesa, non può non portarci con la mente, con il cuore e la preghiera dalle nostre sorelle missionarie in Argentina e in Ecuador. Il nostro Santo Padre Fondatore Vincenzo Grossi, “parroco zelante …” ravvivi sempre in loro e, in ciascuna di noi, lo zelo e la gioia dell’annuncio del Vangelo – la Buona Notizia che Cristo ha offerto a tutti