Vieni e vedi… perché la tua gioia sia piena (3)

A completamento di quanto hanno condiviso in modo più esteso Alice ed Anna riportiamo le risonanze delle altre giovani: raccolte «a caldo» e in forma sintetica, ma non meno espressive e significative.

Questa esperienza vocazionale vorrei descriverla con tre parole: SEMPLICITÀ – DIVERTIMENTO – CONTEMPLAZIONE. Non servono cose eccezionali per divertirsi, e in questi giorni attraverso la parola di Dio e la carità ho riscoperto la bellezza delle piccole cose, della condivisione e della fraternità!

Ho trovato occhi pieni di gioia, energia e tanta sapienza. In modo particolare questo percorso mi ha fatto capire quanto sia importante avere dei piccoli momenti personali di riflessione, di contemplazione e di dialogo con Dio.

In questi giorni abbiamo potuto conoscere a fondo noi stesse e conoscere le persone che hanno condiviso con noi questo percorso. Oltre ai momenti di meditazione e di silenzio, non sono mancati attimi di divertimento, fatica, fiducia, aiuto reciproco e sorrisi. Al termine di questa esperienza sento di poter dire di aver riscoperto parti di me nascoste. Spero che il gruppo che si è creato continui ad essere così unito e accogliente con altre ragazze che si uniranno a noi.

 Giorni utili a ritrovarsi, ritrovarsi donne in cammino, ritrovarsi non sole, con un unico spirito, con lo sguardo sulla bellezza delle fede che trasfigura le vite in modo straordinario

Sono grata per l’esperienza vissuta che per me è stata occasione per tornare a dedicare spazio alla preghiera. Generalmente mi risulta difficile entrare in relazione con altri giovani. Da questi giorni, contraddistinti dalla forza del gruppo, invece mi porto a casa la consapevolezza del grande valore della relazione.

 Abbiamo trascorso 4 giorni all’insegna della condivisione e della preghiera nella quale noi ragazze, provenienti da paesi diversi, ci siamo messe in ascolto della Parola di Dio e grazie anche a delle riflessione abbiamo potuto riflettere sulla nostra vita. Abbiamo formato un bel gruppo ed è stata una bella esperienza.

 Belle giornate trascorse in semplicità, fraternità e preghiera, immersi in un luogo splendido. Grazie! 

Grazie per questa esperienza, attraverso la quale sono riuscita a scoprire dei lati nuovi di me e la quale mi ha permesso, attraverso i momenti di riflessione personale, di conoscere le mie paure ed i miei limiti che mi impediscono di vivere con serenità. Grazie per le persone che ho incontrato, ciascuna con qualcosa di speciale, ciascuna delle quali mi ha insegnato qualcosa di nuovo e ha scoperto i valori, che tenevo nascosti. Grazie perché tornando alla quotidianità sarò arricchita di tanta gioia e serenità.

 L’incontro in presenza a Villa Immacolata è stata molto bella e arricchente: ho trovato molto utili i momenti di riflessione guidata che hanno accompagnato ogni giornata, in quanto mi hanno permesso di riflettere su me stessa, sulla mia vita e sulla mia fede.
Fin da subito abbiamo creato un bel gruppo, che è diventato sempre più solido anche grazie alle escursioni organizzate.

 

Rispondi