Buon Natale!

Quella notte a Betlemme c’è stato un nuovo «In principio».

Dio è entrato nel mondo dal punto più basso, da una stalla, ha iniziato dalla periferia, dagli ultimi della fila, dai pastori. Parte da lì, perché il mondo sia nuovo e perché nessuno sia escluso.

Dio nella piccolezza: è questa la forza dirompente del Natale: «Tutti vogliono crescere nel mondo, ogni bambino vuole essere uomo. Ogni uomo vuole essere re. Ogni re vuole essere ‘dio’. Solo Dio vuole essere bambino» (L. Boff).

 A tutti i lettori del blog, a quelli che ci seguono dall’inizio e a quanti si sono via via uniti nel corso di questi due anni, a quelli assidui come a quelli occasionali, giunga il nostro augurio per un Natale di pace e serenità.

Fermiamoci a guardare con occhi e cuore nuovo il Dio che si fa piccolo, si fa «ultimo», per imparare ad apprezzare e a prenderci cura di ogni vita, di ogni dettaglio della vita, umana e del creato.

Buon Natale!

Risultati immagini per buon natale gif animataRisultati immagini per feliz navidad gif animataImmagine correlataImmagine correlataRisultati immagini per Joyeux Noël gif animata

 

 

Rispondi

  1. Buon Natale! Che Dio fatto uomo, nella carne fragile e tenera di un bimbo ci doni uno sguardo capace di riconoscere i segni del Regno presenti in mezzo a noi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: