Pagine di vita, racconti di un’anima (49)

Lodi, 10 settembre

Stordita dagli ultimi avvenimenti sono andata a Lodi per l’esame di riparazione. Ho fatto visita al padre confessore il quale oltre a confortarmi per la morte di suor Maria, mi ha rassicurato circa i dubbi per quanto avevo provato durante l’estate pensando che fosse inganno del diavolo.

Le sue parole mi hanno aiutato a recuperare la serenità e a lasciare a Dio la libertà di compiere in me la sua opera di purificazione. Mi sono dedicata al ripasso di storia con l’aiuto di Taddea che è tornata ad essere la brontolona e la lunatica di sempre. Ma ho raggiunto un certo equilibrio e questi suoi comportamenti non mi disturbano più di tanto. Si è costituita tra noi una intesa sostanziosa che costituisce una atmosfera spirituale nella quale vivo la relazione con lei. Mi sono tornati i forti mal di testa e so che sono dovuti alla tensione per lo studio mentre il mio cuore vorrebbe rimanere unito solamente al Signore.

Il timore di non essere promossa a volte mi terrorizza, la testa è pesante, le idee confuse, ci vuole davvero un miracolo.

Rispondi