Buone vacanze!

L’estate appena iniziata richiama le vacanze. Quest’anno, complice il Covid 19, l’argomento è affrontato in tono minore rispetto agli anni precedenti. Ma una pausa va comunque trovata…

Anche Gesù sentiva di tanto in tanto la necessità e il desiderio di un po’ di pace, per questo con i suoi discepoli si ritirava in disparte sul lago, sui monti, gustando con loro un po’ di riposo.

Anche in questo è nostro Maestro …

Queste settimane possano offrire a ciascuno un tempo e uno spazio di calma in più tanto sognato, il coraggio del silenzio, la luce degli incontri, uno sguardo nuovo sul creato.

Il blog non va in vacanza, ma desidera offrire ai propri visitatori l’opportunità di conoscere una delle figure portanti, dopo san Vincenzo Grossi, dell’Istituto delle suore Figlie dell’Oratorio: madre Ledovina Scaglioni. È di pochi giorni fa il suo 145mo compleanno! Potremo scoprire la sua vita, ma soprattutto la storia della sua anima, attraverso le pagine di un diario… immaginario nella forma, ma reale e concreto nei contenuti perché attingono a memorie manoscritte e corrispondenza personale.

Auguriamoci di riuscire a trovare, tra i vari «ozii», uno spazio di tempo per familiarizzare con lei, Ledovina Scaglioni.

Rispondi