Buona Pasqua 2020

A tutti, visitatori e visitatrici del blog, sostenitori e collaboratori, un augurio che diventa preghiera reciproca perché la celebrazione della Pasqua in tempo di pandemia

purifichi la Fede

sostenga la Speranza

alimenti la fraternità

lo spirito di servizio.

Buona Pasqua!

 

  4 comments for “Buona Pasqua 2020

  1. Stella Rodriguez
    13/04/2020 at 05:49

    Felices Pascuas!! Y gracias a ustedes,que con sus gotas de luces nos acompañan a fortalecer nuestra esperanza de que “todo andrà bien”,mientras dia a dia vamos luchando con un virus externo, que quiere adueñarse de nuestras vidas ,y con nuestros virus propios, al interno de nuestras casas,de nuestro interior, de nosotros…a veces más duros de eliminar….

  2. senzaconfini
    13/04/2020 at 10:30

    Grazie sr Stella. Voglio collegare il tuo commento alle parole del papa nella veglia di Pasqua. Danno il giusto tono cristiano alle nostre speranze. Ha detto il papa: “Tutto andrà bene, diciamo con tenacia in queste settimane, aggrappandoci alla bellezza della nostra umanità e facendo salire dal cuore parole di incoraggiamento. Ma, con l’andare dei giorni e il crescere dei timori, anche la speranza più audace può evaporare. La speranza di Gesù è diversa. Immette nel cuore la certezza che Dio sa volgere tutto al bene, perché persino dalla tomba fa uscire la vita”.

  3. Suor Giuseppina
    13/04/2020 at 15:06

    Stiamo celebrando la Pasqua, “passaggio” da un prima a un dopo. Quest’anno l’invito a compiere questo passo è forte perché la pandemia obbliga tutti (o dovrebbe obbligare tutti) ad assumere atteggiamenti diversi dopo quell’indimenticabile 21 febbraio. Ma il passaggio che motiverà, radicherà, alimenterà ogni scelta sarà quello che vedrà ognuno di noi capace di assumere lo stato di risorto con il Risorto, ritto in piedi, guardando il fratello, la sorella, negli occhi, e non dall’alto in basso. Buona Pasqua.

  4. Maria Auxiliadora
    18/04/2020 at 07:09

    Benedetto mio Signore, copri l’Italia e il mondo intero con la tua Santa Pasqua. Amen.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: