Buone vacanze!

Oggi, 1 luglio, è un sabato da bollino rosso!

È il comunicato per chi si mette in viaggio per i luoghi delle vacanze.

Quello delle vacanze è un fenomeno sociale, un costume. Poi ognuno le organizza, le programma, le gestisce come e quando può. Per 11 mesi resistiamo allo stress degli impegni, della malattia e delle cure, dell’orario e delle scadenze, del caldo e del freddo e poi all’improvviso si ha l’impressione di essere arrivati al punto di saturazione. E, sempre all’improvviso, si lascia tutto!

E chi non si può concedere le vacanze e chi per i quali non sono previste? Forse per loro vale il vecchio detto: «Quando non se ne può più, se ne può ancora un po’!».

Anche il blog «La via è aperta bisogna andare» entra nel cliché vacanziero. Non sospenderà la sua attività, sicuramente i post saranno meno frequenti, e, salvo le dovute e necessarie eccezioni, verrà offerto il racconto autobiografico di don Vincenzo Grossi sulla fondazione dell’Istituto Figlie dell’Oratorio a continuazione di quello della propria vita della scorsa estate.

Non verranno interrotti i contatti con i visitatori!

Auguriamo, pertanto, a tutti una buona estate come opportunità per fare e per leggere quello che avevamo messo da parte per i tempi migliori.

Rispondi